18 Gen Wine trekking nelle terre dell’Erbaluce
DURATA: 8 ore
PARTECIPANTI: 2 – 15 persone
DISTANZA – 11 km
Trekking libero di circa 11km.
Parti dal Castello di Agliè, patrimonio Unesco e prosegui con una passeggiata tra le vigne di Erbaluce e visita due cantine rinomate, ascolta la storia di queste aziende storiche, visita le cantine e partecipa a due degustazioni di vino autentico.
Scopri una valle meravigliosa grazie a quest’esperienza ideata in collaborazione con il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese.
La giornata inizia con la visita del Castello Ducale di Agliè del dodicesimo secolo, Patrimonio Unesco. Segui il custode del castello nella scoperta del suo splendido salone da ballo affrescato e del Parco reale con alberi secolari e grandi serre.
Prosegui poi in autonomia per circa 6 km lungo il Canale di Caluso sino alla Tenuta storica. Incontra lo staff della casa vinicola per una visita guidata delle cantine, delle vigne e delle terrazze panoramiche. Degusta tre calici di Erbaluce. Il percorso prosegue fino al borgo di San Giorgio (circa 2 km) e all’antica cantina Orsolani, regno dell’Erbaluce. Visita con un esperto e partecipa alla seconda degustazione di tre calici di fermo, spumante e passito. Seguendo il percorso ad anello rientra ad Agliè, seguendo il canale (circa 4 km), e concludi un’indimenticabile giornata di vini e storia.
Costi a persona 40 Euro:
La quota comprende: ingresso al Castello di Agliè, tour di due cantine con due degustazioni
La quota non comprende: transfer al meeting point, pranzo (su richiesta ed extra)
Ideale per: appassionati di storia, cultura e vino eccellente.
Di cosa hai bisogno: scarpe da trekking.
Meeting Point: Castello di Agliè, Piazza Castello 2, Agliè
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI
Wonderful Italy Srl
Largo Gallarati Scotti 1, 20123 Milano
Cell. 393.80.36.761