Mercato della Terra e della Biodiversità
Dettagli Evento
Il primo evento del Festival della Reciprocità è il Mercato della Terra e della Biodiversità di San Giorgio Canavese. In quello che mira ad essere un “mercato delle origini”, convergono
Dettagli Evento
Il primo evento del Festival della Reciprocità è il Mercato della Terra e della Biodiversità di San Giorgio Canavese.
In quello che mira ad essere un “mercato delle origini”, convergono eccellenze enogastronomiche locali e produttori provenienti da tutta Italia, Presidi Slow Food, nazionali ed internazionali, Maestri del Gusto e non solo, tutti con le loro peculiarità, storie e tradizioni differenti, portatori di un sapere che viene reciprocamente condiviso in un’atmosfera di festa e convivialità.
Il mercato si svolgerà nel cuore del paese, in quel centro storico pulsante dove fino a poco più di 50 anni fa il mercato settimanale del martedì costituiva un appuntamento irrinunciabile per tutti i sangiorgesi e per le comunità vicine.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è CLIMATICA 2024 – Intelligenza Alimentare.
Come il cambiamento climatico sta condizionando il nostro territorio? Cosa possiamo fare quotidianamente per minimizzare il nostro impatto e dare un piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità?
CLIMATICA 2024 vuole ricordare e sottolineare che un cambiamento è possibile partendo anche dalle piccole cose, ritornando a stili di vita più sani, a diretto contatto con la terra ed i suoi prodotti, approcciandosi con intelligenza ad un nuovo stile alimentare che rispetti l’agricoltura, che di questi cambiamenti è vittima e artefice allo stesso tempo.
Più
Ora
11 Maggio 2024 15:00 - 12 Maggio 2024 18:30(GMT+00:00)