02 Mag Festival della Reciprocità 2024
Per il terzo anno, i tre comuni di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese, superano i confini politici e geografici per costruire un programma culturale comune.
Creare turismo attraverso la cultura, tra musica, enogastronomia, artigianato e non solo: un’idea innovativa e vincente che coinvolgerà il territorio con un ricco calendario di eventi da maggio ad ottobre 2024.
Si parte l’11-12-13 maggio a San Giorgio Canavese con il Mercato della Terra e della Biodiversità e il Festival della Biodiversità dei Ragazzi.
Il 18 e il 19 maggio, a Castellamonte, è la volta invece di Buongiorno Ceramica: due giorni di arte, ceramica e natura per la X Edizione di una delle manifestazioni cardine del territorio; mentre ad Agliè nello stesso weekend (19 maggio), si terrà la seconda edizione di #MiMuovo – Sostenibilità è Movimento.
Fiore all’occhiello di questa edizione è la prima nazionale dello spettacolo di Sabina Guzzanti, dal titolo “Ora e sempre Ta Ta Ta”, che si terrà il 30 giugno presso il Castello di San Giorgio Canavese.
Il 13 luglio ad Agliè, in occasione dell’evento di enogastronomia Calici, i BlueBeaters animeranno la serata con un concerto gratuito nella Piazza antistante il Castello.
A seguire, dal 24 agosto al 15 settembre, la 63^ Mostra Internazionale della Ceramica a Castellamonte, che ospiterà, al suo interno, il 1° Festival Nazionale della Canzone Popolare Costantino Nigra.